Teatro / Performance

Mi occupo di teatro dal 1990. Ho cominciato come attrice e performer di poesia, poi anche come regista e organizzatrice. Nel 1996 ho co-fondato la Compagnia Teatro per Caso in Trentino con cui realizzo progetti speciali e laboratori. Lavoro stabilmente con la Compagnia Koiné srls di Modena come co-organizzatrice, performer e filmmaker.

Dal 2015 collaboro artisticamente con il Festival Montagne Racconta. Ho debuttato come narratrice con il monologo Metri 1000 nei laboratori teatrali condotti da Francesco Niccolini. Nel 2017 e 2018 per il Festival ho condotto due progetti artistici (Fa bèl e Sulla via) basati su laboratori creativi per giovani finalizzati a storytelling di comunità.

Con la Scuola Musicale Alto Garda realizzo da diversi anni performance e letture sceniche; dal 2017 conduco inoltre laboratori teatrali finalizzati alla messinscena di spettacoli in collaborazione con il Liceo A. Maffei di Riva del Garda su temi interculturali.

Nel 2019 ho debuttato alla regia dell’opera per bambini “La faccia nascosta della luna” su libretto di Giuseppe Calliari e musica del M° Enrico Miaroma.

Indice di alcune produzioni:
Armenian Orphans
Metri 1000
Bella d’olivo
E sarai salvo nel mio cuore
Fluidamente
Hamlet-a
Baccanti, o del dire
strabello.tn

Produzioni Teatro per Caso

Performance:

ADAC – TRENTO 2019

RIU – RIMINI 2018

SIMPLE LOVE – NORWAY 2013

POETRY PERFORMANCES 2000-2008