Roncone Sound Walk

🌳🎶🌲PASSEGGIATA SONORA! 🎶🚶‍♀️🚶🍃
Trekking poetico-artistico per adulti e famiglie con bambini e ragazzi
Con l’artista e performer Sara Maino

La “passeggiata sonora”, è una camminata d’ascolto in silenzio, a piedi, tra boschi, zone urbane, rurali, storiche e naturali. Ha come senso di riferimento principale l’orecchio, e perciò rende più consapevoli di quei suoni che accompagnano la vita quotidiana, ma che restano inascoltati, perché non li percepiamo. Passeggiare senza parlare, senza l’assillo del dispositivo cellulare, favorisce il rilassamento psicofisico; offre la possibilità di scoprire panorami inusuali, lontano dalla fretta: spartiacque e impronte sonore che rivelano differenti peculiarità acustiche e i particolari dei luoghi attraversati. Abiteremo suoni inosservati, e ci sorprenderemo. Si riveleranno ambienti sonori e dettagli sconosciuti, su cui la “vista acustica” non si è ancora posata. L’orecchio, finalmente educato e libero, sarà la nostra guida. L’itinerario sarà dettato dalle sonorità esistenti, e ci permetterà di sintonizzarci con la vita del paesaggio nei suoi molteplici aspetti, con la sua bellezza, la sua rarità.

📆QUANDO: Giovedì 27 luglio
📍DOVE: Ritrovo casetta degli alpini Val di Breguzzo (vicino BregAdventure park)
⏰ORARIO: 15.00 – 17.00
💙attività gratuita
✏️PER ISCRIVERSI: cliccate sul seguente link https://bit.ly/3Na0ejM

Oppure potete rivolgervi a 🌱Centro MeTe TioneT. +39 345 094 8650T. +39 349 528 7270E. info@conmetepuoi.it🌱Infopoint APT MADONNA DI CAMPIGLIO PIEVE DI BONO, TIONE, BREGUZZO e LAGO DI RONCONET. +39 0465 901 217
Incontra ScsMeTe
Pro Loco Roncone
Pro Loco Bondo
Pro Loco Lardaro
pro loco breguzzo Servizio Bibliotecario Valle del Chiese Giudicarie e Valle del Chiese

Un’occasione per godere del paesaggio e delle sue particolarità sonore immersi nell’atmosfera di un piccolo lago alpino. Con esercizi e attività psico-fisiche che consentono di vivere il luogo dando prevalenza all’udito e alla percezione uditiva, un modo per riconnettersi dentro e fuori, per entrare in relazione con ciò che ci circonda.