Presentazione cortometraggio

Vestiti di nuovo

giovedì 24 ottobre alle ore 18
presso la Sala dei Contrari
via Ponte Muratori
Rocca di Vignola (MO)

VESTITI DI NUOVO
un viaggio fantastico tra persone, esperienze e luoghi

Regia: Rosamaria Maino e Sara Maino
Anno di produzione: 2013
Durata: 31’
Produzione: Unione Terre di Castelli – Area Integrata (Famiglie Giovani Adulti Over 65 Intercultura), DSM – DP Azienda USL Modena Centro Salute Mentale di Vignola, Muditeca Museo Diffuso dell’Unione Terre di Castelli, Comune di Castelvetro, Comune di Vignola
in occasione della Settimana della Salute Mentale Màt 2013

A Marano, un piccolo paese della provincia di Modena, è prevista una grande festa. La regola è quella di presentarsi in costume d’epoca. Gp, il protagonista, si reca alla festa ma non può partecipare, perché sprovvisto del costume richiesto. Manca pochissimo all’ora convenuta. I commensali mossi a compassione, ma da spirito di collaborazione, aiutano il protagonista a cercare il prezioso vestito, ora qui ora là. Da qui il viaggio, reale e metaforico, a tratti surreale, nei luoghi simbolo del territorio modenese.

La storia, che coinvolge utenti e operatori dei servizi di Unione Terre di Castelli e dell’Azienda USL, volontari e cittadini del territorio della zona sociale di Vignola vuole favorire la sensibilizzazione, l’inclusione, la progettazione partecipata, la valorizzazione dei servizi e dei progetti di comunità a favore delle persone di ogni età e cultura e per le famiglie, curati dall’Area Integrata e dall’Azienda USL – Centro di Salute Mentale di Vignola. Ulteriore finalità del progetto è quella di favorire la conoscenza delle realtà museali del territorio con il Progetto Museo Diffuso dell’Unione Terre di Castelli.
Vestiti di nuovo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *