Generazioni di sogni

Still frame da video

GENERAZIONI DI SOGNI
film documentario, 2019

regia
Sara Maino

progetto di
Sara Maino e Davide Ondertoller

con la collaborazione di
Sara Filippi

Il film documentario ‘Generazioni di sogni’ racconta il percorso laboratoriale sul tema delle pari opportunità, che nel 2018 ha coinvolto quattordici adolescenti della Comunità Alto Garda e Ledro come protagonisti attivi di una serie di videointerviste.

Il soggetto del film sono le storie di donne e uomini dai diciotto ai novant’anni, che narrano i loro sogni personali, le loro aspirazioni, i percorsi di autorealizzazione, con particolare riferimento alle differenze di genere e al ruolo degli stereotipi in epoche diverse.

Calendario presentazioni
 
– giovedì 28 marzo 2019, ore 17 presso Cantiere 26, Arco (TN)
 
– venerdì 29 marzo 2019, ore 20.30, presso la Sala Consiliare del Municipio di Calliano (TN)

INFO Link Trentino Cultura

Prima assoluta, con i ragazzi e le ragazze dei laboratori, i testimoni coinvolti, i rappresentanti istituzionali dell’Alto Garda: giovedì 28 marzo 2019, ore 17 presso ‘Cantiere 26’ – via Caproni Maini 26/E – Arco (TN).

Seconda presentazione, in collaborazione con il Comune di Calliano, il Comune di Besenello e le Commissioni Pari Opportunità delle amministrazioni comunali di Calliano e Besenello: venerdì 29 marzo 2019, ore 20.30 presso il Municipio di Calliano.

Il progetto GENERAZIONI DI SOGNI è stato realizzato grazie al contributo finanziario della Provincia Autonoma di Trento e da Comunità Alto Garda e Ledro, Comune di Riva del Garda, Cassa Rurale Alto Garda con il patrocinio del Comune di Arco, del Comune di Besenello e del Comune di Calliano.

In collaborazione con

Associazione Libera Mente – Portobeseno

Azienda Pubblica di Servizi alla Persona – APSP “Casa Mia” di Riva del Garda

Centro Aperto “Punto X” di Riva del Garda

Centro Giovani “Cantiere 26” di Arco

Università Popolare Trentina – Scuola delle Professioni per il Terziario di Arco.

INFO www.portobeseno.it mob 340 555 4516 portobeseno@gmail.com

LINK > scheda film, comunicato stampa, fotografie, locandine: